Ivano Belvisi
Insegnante
In qualità di scacchista, ha avuto una carriera di successo, in particolare in Sardegna, dove ha vinto diversi tornei tra il 1985 e il 2011, inclusa la Coppa Floris Mormone del 1985 e il Campionato Regionale del 2011. A livello italiano, ha partecipato a tre finali dei Campionati Italiani UISP negli anni Ottanta. Ha ottenuto il suo miglior risultato internazionale nel 2005, classificandosi secondo al rapid di Figeac.
La sua carriera come istruttore è considerata superiore a quella di giocatore. Ha allenato giovani scacchisti in Sardegna che in seguito hanno dominato la scena scacchistica locale. Durante un periodo di residenza in Francia, ha fondato un circolo giovanile a Aurillac, seguendo giocatori come Pablo Ollier, che divenne Campione francese under 20, e Stéphane Lefebvre, selezionata per l’Équipe de France. Rientrato in Italia, ha continuato a formare giovani talenti, tra cui Eleonora Pes, finalista ai mondiali under 14, e Leonardo Bonali, più volte campione regionale.
Ha iniziato a insegnare a livello scolastico in Francia. In Italia ha lavorato in diverse scuole, principalmente in Sardegna, avvicinando agli scacchi più di mille bambini.
Per quanto riguarda il gioco del Go, ha iniziato a studiarlo intensamente solo di recente, anche online a livello internazionale.
esperienza
Istruttore certificato di Scacchi
CORSI
- Scacchi
- GO
Che attività didattiche puoi frequentare con Ivano Belvisi ?
-
€80,00
-
0 Studenti
Insegnante: Ivano Belvisi Il Go è uno dei giochi da tavolo più antichi e complessi al mondo, con una storia... -
-
€80,00
-
0 Studenti
Insegnante: Ivano Belvisi li scacchi, considerati uno dei giochi più antichi e complessi al mondo, affondano le loro radici in... -