Screenshot 2024-03-22 alle 12.56.47

Firmata la convenzione con il Circolo Didattico D’Aietti: dal 25 marzo tre aule a disposizione dell’UNIPANT

Ci sono voluti quasi 4 mesi, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Ieri è stata firmata dal Presidente dell’Unipant la convenzione con la Direzione Didattica D’Aietti per l’uso di tre aule attualmente vuote della scuola.

La convenzione, appoggiata da subito dall’Assessora Adele Pineda, ha incontrato subito il favore del Preside Antonio Provenza, anche se a causa di varie lungaggini burocratiche la cosa si è trascinata fino ad adesso.

Cercheremo di avviare almeno i laboratori in sospeso, sperando che chi si è prescritto già da novembre e attende da allora non abbia cambiato idea.

L’uso delle aule è concesso fino al 31 agosto. Ovviamente, chiederemo un rinnovo, anche se dal prossimo anno cambierà la gestione degli istituti scolastici con l’accorpamento.

Nelle aule verranno effettuati il Corso di Italiano per Stranieri, il Laboratorio di Giornalismo e il Seminario del Maestro Cossyro già da aprile. Se poi riusciremo ad avviare anche le altre attività in sospeso, vi daremo immediato avviso.

Un primo passo è stato fatto per dare una risposta alle tantissime richieste arrivate. Speriamo ora di avere una sede operativa che ci permetta di realizzare anche le attività estive con le altre associazioni della rete ViviPantelleria.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con l'asterisco sono obbligatori *