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I soci sono sempre aggiornati con l’App Assimplo.

A cosa serve l’applicazione

L’applicazione, denominata “Assimplo”, è uno strumento collegato al software gestionale per associazioni “Assimplo” (www.assimplo.it) e permette la comunicazione tra il socio che ha in uso l’applicazione e l’associazione che ha in uso il software gestionale.

Registrazione e Uso dell’Applicazione

Per utilizzare l’applicazione è necessario essere socio e scaricarla tramite i marketplace abilitati:

Apple Store: https://apps.apple.com/it/app/assimplo/id1605987365
Google Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.assimplo.app

e installarla sul proprio device.

Al primo accesso l’utente dovrà registrarsi compilando l’apposito form con il proprio codice fiscale, il nome e cognome, la mail fornita all’atto dell’iscrizione all’UNIPANT e scegliendo una password.

La procedura di registrazione permetterà la creazione di un account personale, composto da mail e password, per l’accesso all’applicazione. 

Come aggiungere un’associazione

Una volta effettuato l’accesso all’applicazione, l’utente potrà creare l’ambiente per la comunicazione con l’associazione, tramite la funzionalità “Aggiungi associazione”.

Questa permette l’inserimento di un codice da chiedere al Presidente dell’Associazione che lo invierà via Whatsapp solo ai soci iscritti regolarmente.

Terminata con successo la procedura, l’utente potrà visualizzare sul display dell’applicazione il logo e il nime dell’UNIPANT.

Funzionalità per gli utenti

Selezionando il nome e il simbolo dell’associazione, apparirà una schermata con vari tipi di informazioni\funzionalità:

a) i dati dell’associazione a cui l’utente è iscritto, come nome, mail, numero telefonico, cellulare. Selezionando questi dati l’utente potrà, tramite applicazioni di terze parti installate sul suo device, visualizzare sulla mappa l’indirizzo, inviare una mail o inoltrare una chiamata ai numeri telefonici.

c) l’elenco comunicati, cioè la lista dei comunicati inviati dall’associazione a tutti gli utenti. Una notifica push avvisa gli utenti che hanno scaricato l’applicazione quando viene ricevuto un nuovo comunicato;

b) selezionando la funzionalità “messaggi”, l’utente potrà accedere ad un ambiente per comunicare via chat con l’associazione a cui è iscritto, per inviare richieste, domande o rispondere ad una comunicazione inviata dall’associazione tramite l’applicazione.

Modifica account dell’utente e interruzione del servizio

In ogni momento l’utente potrà uscire dall’applicazione, modificare il proprio profilo personale, chiedere l’assegnazione di una nuova password, eliminare l’applicazione dal proprio device ed interrompere il servizio.

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