Unipant: più di 60 preiscrizioni in tre giorni. Un successo la presentazione delle prime attività didattiche

È stata davvero un successo la presentazione delle prime attività didattiche dell’Università Popolare di Pantelleria se è vero che in poco meno di 3 giorni sono arrivate più di 60 preiscrizioni ai corsi, laboratori e seminari proposti.

Un riscontro che ha superato qualsiasi aspettativa dei soci fondatori e che testimonia il bisogno dell’isola di momenti culturali e sociali di condivisione.

Sono 20 le attività didattiche lanciate in questo ultimo periodo del 2023: 9 corsi in presenza, 2 corsi online, 5 laboratori in presenza e 4 seminari in presenza e online.

Sono 15 i docenti che si avvicenderanno nella condivisione delle proprie conoscenze e altri se ne potranno aggiungere presentando proposte e candidature entro il 20 dicembre prossimo.

Infatti, a metà gennaio verranno presentate le nuove proposte per gennaio-giugno 2024, tra le quali l’atteso seminario del Maestro Cossyro che sta preparando un’attività didattica davvero interessante basata sull’interattività con gli studenti.

Chi volesse presentare la propria candidatura e la propria attività didattica, potrà farlo al link: https://www.unipant.it/feature-box/diventa-insegnante/

Per la sessione estiva, dedicata a chi ha sull’isola la seconda casa e chi arriva come turista e vuole fare un’esperienza in più, il bando per le proposte sarà aperto a marzo 2024.

Le attività proposte per questo primo periodo partiranno non appena si avrà il numero minimo di studenti pre-iscritti, è quindi molto importante pre-iscriversi al link: https://www.unipant.it/attivita-didattiche-2023/, dove si potranno trovare descrizioni delle attività didattiche e costi.

Oltre alle attività che si vogliono frequentare, si dovranno indicare le località (massimo 3) dove si preferirebbe svolgerle, questo perché nel fissare orari e luoghi, cercheremo di venire incontro il più possibile alle esigenze degli studenti, degli insegnanti e dei Circoli che ci ospitano e che ringraziamo per la disponibilità, coì come il CCVG.

Ecco le prime attività disponibili:

CORSI IN PRESENZA

5. LABORATORIO DISEGNARE CON LA PARTE DESTRA DEL CERVELLO

SEMINARI

1. PANTESCHITÁ
  2. DONNA NON È DANNO – LE DONNE NELLA STORIA E NELLA SOCIETÁ E EDUCAZIONE AL RISPETTO DELLE DONNE
  3. PANTELLERIA, ISOLA-MODELLO PER UN FUTIURO SOSTENIBILE
  4. MICROALGHE NEL MAR MEDITERRANEO: BIODIVERSITÁ E RISORSE PER IL FUTURO

Per qualsiasi info, ecco i contatti: www.unipant.itinfo@unipant.it e al numero 333 3876 830. Nei prossimi giorni saranno lanciati anche il Canale Whatsapp e il Canale Telegram per rimanere aggiornati sulle attività anche se non si è soci.

Pantelleria, 30 ottobre 2023