perfect-days2

PER SOCI E NON: PRIMA SERATA CULTURA DEDICATA AL GIAPPONE

INIZIAMO UN PERCORSO DI SCOPERTA DEL SOL LEVANTE

Domani, domenica 17 marzo, ci sarà la prima serata culturale dedicata al Giappone, per quanti possono essere interessati tra soci e non.

Andremo a vedere il film di Wim Wenders, Perfect days (in italiano!) al Cinema San Gaetano di Scauri.

Per chi vorrà unirsi a noi, l’appuntamento è alle 20.00 presso la pizzeria Marrone per una veloce pizza e poi alle 21.00 direttamente al Cinema.

Durante la pizza, chi vorrà, potrà parlare un po’ in Giapponese con la nostra Natsuko, che si è resa disponibile, sia che segua i corsi, sia che lo sappia già parlare o anche solo per chi vuole ascoltare qualche frase solamente per curiosità.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti culturali di approfondimento sul Giappone molto più articolati che stiamo organizzando con Natsuko Hinada e Anna Grimaldi, che prevederanno anche la Cerimonia del Thé, usi e costumi giapponesi, posti da visitare, anime, società e vari altri argomenti.

Questi appuntamenti daranno un’idea del Giappone sia dal punto di vista linguistico (per chi frequenta i Corsi di Giapponese, ma anche per i più curiosi) che sociale, storico e antropologico.

Se volete unirvi a noi, siete i benvenuti!

Francesca Marrucci

Presidente Università di Pantelleria – Unipant

Insegnante di Lingua e Cultura Giapponese

Tags: No tags

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con l'asterisco sono obbligatori *