PER SOCI E NON: PRIMA SERATA CULTURA DEDICATA AL GIAPPONE

  • 16 Marzo 2024

INIZIAMO UN PERCORSO DI SCOPERTA DEL SOL LEVANTE

Domani, domenica 17 marzo, ci sarà la prima serata culturale dedicata al Giappone, per quanti possono essere interessati tra soci e non.

Andremo a vedere il film di Wim Wenders, Perfect days (in italiano!) al Cinema San Gaetano di Scauri.

Per chi vorrà unirsi a noi, l’appuntamento è alle 20.00 presso la pizzeria Marrone per una veloce pizza e poi alle 21.00 direttamente al Cinema.

Durante la pizza, chi vorrà, potrà parlare un po’ in Giapponese con la nostra Natsuko, che si è resa disponibile, sia che segua i corsi, sia che lo sappia già parlare o anche solo per chi vuole ascoltare qualche frase solamente per curiosità.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti culturali di approfondimento sul Giappone molto più articolati che stiamo organizzando con Natsuko Hinada e Anna Grimaldi, che prevederanno anche la Cerimonia del Thé, usi e costumi giapponesi, posti da visitare, anime, società e vari altri argomenti.

Questi appuntamenti daranno un’idea del Giappone sia dal punto di vista linguistico (per chi frequenta i Corsi di Giapponese, ma anche per i più curiosi) che sociale, storico e antropologico.

Se volete unirvi a noi, siete i benvenuti!

Francesca Marrucci

Presidente Università di Pantelleria – Unipant

Insegnante di Lingua e Cultura Giapponese

Tags:

Share:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

A causa del maestrale che crea qualche problema per come è esposta A Cevusa Bianca a San Vito, domani non...
A seguito del Direttivo riunitosi ieri e viste le sollecitazioni di seguito indicate, è indetta un’Assemblea Straordinaria dei Soci Unipant...
Pantelleria: l’Unipant diventa anche Polo Universitario eCampus. Insieme all’educazione informale, tante opportunità per panteschi e non di formazione certificata: corsi...
06-06-2025 APPELLO URGENTISSIMO E IMPORTANTE PER LA SOPRAVVIVENZA DELL’UNIPANT Cari Soci e amici dell’Unipant, come già alcuni di voi sanno,...