Come funzionano i corsi dell’UNIPANT?

In questo periodo, fino al 20 ottobre 2023, stiamo raccogliendo le proposte di attività didattiche, che possono essere corsi, laboratori, seminari, da effettuare in questo anno scolastico 2023-24.

COME PROPORRE UN’ATTIVITÁ DIDATTICA?

Le proposte si possono inviare compilando il modulo QUI.

Ogni proposta arrivata sarà presa in esame dal Direttivo che sceglierà quelle adatte e contatterà il proponente, che sarà chiamato ad un colloquio che verterà sulle sue competenze e sulla conoscenza del metodo di insegnamento agli adulti.

A seguito del colloquio il Direttivo confermerà o meno la scelta di attività e insegnante e in caso positivo inserirà l’attività nel calendario dei Corsi 2023-24.

QUANDO USCIRÁ IL CALENDARIO DEI CORSI?

Il calendario dei corsi uscirà il 21 ottobre e sarà reso pubblico e distribuito ai Circoli che aderiscono all’iniziativa e al Centro Culturale Vito Giamporcaro (CCVG), dove si terranno i corsi, iniziando la raccolta delle iscrizioni.

COME SI POSSONO SEGUIRE LE ATTIVITÁ DIDATTICHE?

Per seguire un’attività didattica sarà necessario associarsi.

Scopri QUI come si diventa socio dell’UNIPANT.

L’ATTIVITÁ DIDATTICA È GRATUITA?

L’attività didattica prevede un contributo economico mensile che sarà comunicato con il calendario dei Corsi. Il materiale didattico sarà fornito tutto gratuitamente agli studenti. Il contributo mensile è inteso come donazione all’UNIPANT e potrà essere documentato ed usato per le opportune detrazioni sulla Dichiarazione dei Redditi.

COME FACCIO A SAPERE DI PIU’ SULLE ATTIVITÁ DIDATTICHE DISPONIBILI?

Le attività didattiche possono avere durate differenti, tutti i dettagli su ogni corso saranno disponibili su questo sito: programma, durata lezioni, durata attività, bio insegnante, numero minimo e massimo di partecipanti e, una volta iniziato, il materiale didattico a disposizione degli studenti.